Come tenere fede ai buoni Auspici

Quando inizia un nuovo anno abbiamo tutti delle nuove idee o progetti da
mettere in pratica, ma dopo uno due tentativi su un qualcosa che ci eravamo prefissati molliamo e torniamo a fare quello che facevamo prima allo stesso modo. È impossibile però risolvere un problema o raggiungere un obiettivo con la stessa mente che li ha generati e come ormai è noto a dirsi   ” Se fai le cose che hai sempre fatto otterrai quello che hai sempre ottenuto” .
Cambiare è una parola che ci spaventa ma possiamo cambiare la sua connotazione negativa sostituendola con la parola Miglioramento.
Quando incomincieremo a fare cose non ordinarie ossia cose straordinarie le persone che ci stanno attorno se ne accorgeranno e anche quando passerete momenti difficili e passerete attraverso il fuoco  e ne uscirete indenni avrete una consapevolezza che raramente riuscirete ad avere con altre azioni.

image
Change

“Quando tu cambi, tutto cambia”

Dove Sei?

“Ti è mai capitato di essere stanco non avere persone che non condividono con te una strada un progetto un percorso.
Il segreto per dare una svolta è farsi le cosiddette domande guida ossia come  posso cambiare questo stato di cose.
Un vero cambiamento parte dalla consapevolezza di dove sei in questo momento attraverso un analisi fredda e distaccata ossia guardandosi da fuori
Da li ti accorgerai che tutte le risposte in realtà sono già dentro di te.
Il mio consiglio come primo passo è quello di farsi una camminata al verde in un parco vicino casa per ossigenarsi e riflettere sulle cose più  importanti per noi.

image